Che cosa facciamo
Trasferirsi in un altro paese comporta non pochi sforzi, non solo per il fatto di doversi adattare alla nuova realtà linguistica e culturale, ma anche per via delle iniziali questioni burocratiche imprescindibili, ad esempio, per avviare un’attività commerciale, cercare lavoro, intraprendere un percorso di studi o comprare e ristrutturare casa.
Che tu conosca o meno lo spagnolo, comprendere i meccanismi della burocrazia può essere impegnativo e può implicare un grande dispendio di energie e di tempo. Tra siti internet di difficile navigazione, indicazioni poco chiare o contraddittorie, informazioni non aggiornate, non sempre è semplice identificare quale sia l’ufficio di riferimento per la richiesta e l’ottenimento di un determinato certificato. Talvolta la compilazione di un modulo può risultare complessa e macchinosa e si rischiano facilmente lunghe code o tempi di attesa interminabili per poi scoprire che, per un documento, una foto o una traduzione mancante, bisognerà ripetere l’intera procedura.
Al fine di risparmiarti tutti questi possibili inconvenienti, da SuerteAdelante disponiamo di una rete di professionisti esperti in grado, in base al motivo del trasferimento e della permanenza in Spagna, di identificare, avviare e portare a termine tutte le pratiche amministrative necessarie per la tua specifica situazione.